Honor ha da poco portato ufficialmente in Italia il suo primo smartphone dotato di una camera pop-up a comparsa, cioè l’Honor 9X. Nel corso delle ultime ore, però, l’azienda cinese Huawei ha presentato la sua versione di questo dispositivo, conosciuta con il nome di Huawei Y9s.

 

Huawei Y9s ufficiale: pop-up camera e tripla camera posteriore

Ecco dunque un nuovo smartphone Huawei dotato di una selfie camera pop-up a comparsa. Similmente allo scorso Huawei P Smart Z, anche il nuovo Huawei Y9s dispone di un design a tutto schermo. Nello specifico, ci troviamo di fronte ad un pannello con una diagonale da 6.59 pollici in risoluzione FullHD+ e con una densità di pixel pari a 391 ppi.

Posteriormente, il design risulta piuttosto simile ai fratelli maggiori P30 e P30 Pro. Sul lato sinistro della scocca è infatti presente una tripla fotocamera posteriore posta a semaforo con un sensore fotografico principale da 48 megapixel. Abbiamo poi un grandangolo da 8 megapixel e un sensore da 2 megapixel.

Le prestazioni, invece, sono affidate al processore HiSilicon Kirin 710F, il quale è accoppiato ad un taglio di memoria pari a 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La versione del software installata a bordo è Android 9 Pie con interfaccia utente EMUI in versione 9.1. La batteria, infine, è da 4000 mAh ed è presente la porta USB Type C.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Huawei Y9s sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Midnight Black e Breathing Crystal ad un prezzo di 239$, pari cioè a circa 215€ al cambio attuale. Per il momento non ci sono informazioni riguardo al suo possibile arrivo in Italia.

Articolo precedenteAmazon: grandi offerte ma solo per oggi con codici sconto pazzeschi
Articolo successivoRevolut regala 10 euro agli utenti che attiveranno la nuova carta