google-stadia-android-gaming-smartphone-app
Stadia, il prossimo servizio di streaming di giochi di Google per quasi tutti i dispositivi, inclusi i telefoni Pixel, è a meno di due settimane dal suo lancio ufficiale. In vista del lancio del 19 novembre, l’app Google Stadia per Android è ora disponibile per il download nel Play Store.

L’app Google Stadia sarà disponibile sia per Android che per iOS. Esso sarà il modo principale per acquistare giochi, gestire account e controller e iniziare a giocare sul tuo Chromecast Ultra.

Google Stadia, l’app è disponibile per Android

L’avvio dell’app Google Stadia appena avviata dal Play Store ti porta a una splash page, in primo piano con Destiny 2. La selezione di “Inizia” ti richiede prima di selezionare un account, quindi apre una finestra di dialogo popup di caricamento che afferma sfacciatamente “Waking the GPU.”

Dopo aver confermato l’account, vieni portato a una schermata che ti permetterà di inserire il codice di invito dal tuo fondatore Stadia o dal kit di edizione Premiere o dal Buddy Pass di un amico. Senza un codice di invito, non puoi approfondire ulteriormente le funzionalità dell’app Stadia.

La scheda principale “Home” mostrerà i tuoi giochi, ognuno con un grande pulsante di riproduzione. La scheda “Esplora” mai vista prima sembra che mostrerà i post pertinenti della community. Nella parte superiore di quella pagina, vediamo anche le icone per YouTube, Reddit, Twitter, Facebook e Discord.

È interessante notare che, nonostante questa sia la prima versione dell’app ad essere disponibile pubblicamente sul Google Play Store, l’app ha un numero di versione piuttosto elevato, 1.45.278447916.

Google Stadia verrà lanciato il 19 novembre per coloro che hanno preordinato i bundle Founders Edition o Premiere Edition.

Articolo precedenteApple: le migliori offerte in vista del Black Friday, le anticipazioni
Articolo successivoSnapchat: boom di utenti nel terzo trimestre, ecco i dettagli