Poco tempo fa Epic Games ha firmato un accordo con la famosa catena Gamestop, specializzata nella vendita dei videogiochi.  Con l’acquisto di Fortnite nei negozi riceverà un codice per ottenere il piccone Merry Minty.  Attenzione la promozione è valida esclusivamente al territorio del Regno Unito e a quello statunitense. La truffa dei codici è quindi già iniziata.

Fortnite: il codice fake per acquistare Merry Minty

Il Piccone Minty, dopo essere stato svelato è finalmente disponibile. La cattiva notizia è che di conseguenza sono cominciate anche le truffe visto che non è acquistabile in tutti i paesi.

Il Piccone Minty di Fortnite Battaglia Reale è ottenibile solo mediante codice digitale, fornito da GameStop sulla base di un qualsiasi tipo di acquisto a tema Fortnite nei negozi fisici: basta comprare un prodotto basato sul titolo di Epic Games per avere, di conseguenza un codice gratuito ma fino ad esaurimento scorte.

Attualmente questa iniziativa è valida solo in America, ma presto potrebbe debuttare anche in Europa. Il tutto è però in forte dubbio. Immediatamente i gruppi Facebook e Twitter sono già stati invasi da finti giveaway, aste o semplicemente articoli di vendita: il Piccone Minty raggiunge anche cifre sostanziose.

Il problema è che molte di queste proposte sono semplicemente tentativi di truffa da parte di persone poco affidabili che non sono poi disposti, dopo aver ricevuto il pagamento del povero utente, ad inviare il codice. Fate molta attenzione e affidatevi per l’acquisto del prodotto digitale solamente a venditori con un elevato numero di feedback positivi, quindi certificato.

VIAmultiplayer
Articolo precedenteSmartphone e radiazioni: ecco cosa dice la scienza in merito
Articolo successivo5G: Api morte vicino ai ripetitori di Tim e Vodafone, ecco la verità