anonymous

In occasione della ricorrenza della “Congiura delle Polveri” divenuta celebre nel film V per Vendetta, i vari Anonymous attivi in Italia hanno messo a nudo tutte le violazioni nei database di enti e istituzioni pubbliche. Gli hacker hanno anche rivendicato un attacco informatico alla Camera dei deputati, ma i responsabili della sicurezza del sito ufficiale non hanno mai ammesso che sia avvenuta un’intrusione nel loro sistemi.

Gli hacker attivisti hanno reso pubblici nomi, email, telefoni di appartenenti a enti e agenzie di controllo ambientale per protestare contro l’inquinamento. Trafugati anche numerosi documenti dalle agenzie Arpa regionali per la protezione e la tutela dell’ambiente in cui ci sarebbero perfino passaggi compromettenti sulla gestione allegra dell’amianto nelle varie regioni d’Italia.

 

Ricorrre il 5 novembre e Anonymous va all’attacco della politica

Una rivendicazione dal sapore nettamente politico diretto contro i partiti e i loro leader incapaci di applicare il cambiamento che la nostra società civile necessita. Anche le politiche ambientali e militari sono finite nel mirino di Anonymous che in una nota recita:il 5 novembre non è solo il giorno in cui danno V per Vendetta in televisione, ma è un giorno di ribellione. Ribellione contro gli stati malati approfittatori e corrotti che ormai sembrano essere un cliché delle nostre nazioni“.

Questa è l’ottava volta che il gruppo di hacker e attivisti sotto la bandiera Anonymous si riuniscono per festeggiare la loro “Million Mask March”, la marcia delle maschere per invitare i cittadini a svegliarsi dal torpore e a manifestare sotto i parlamenti delle varie nazioni per un cambiamento radicale nelle politiche sociali, nel lavoro e per l’ambiente. Dal 2012 in poi sono stati centinaia gli arrestati nelle proteste del 5 novembre, mentre la protesta si è spostata sempre di più sul web che organizza manifestazioni sotto forma di flash mob.

Un gruppo che agisce in maniera illegale ma che protesta legittimamente anche per noi.

Articolo precedenteSEAT entra nel mercato delle due ruote con il suo eScooter concept
Articolo successivoGoogle conferma l’aggiornamento finale per i Pixel originali