youtube

Su YouTube si è sviluppato un virus che ha preoccupato gli utenti e sta continuando a mietere vittime, intaccando i sistemi operativi mobili e per pc degli utenti. Senza aver compiuto azioni particolari, i consumatori rischiano di trovarsi il device pieno di spam e virus che ne compromettono la stabilità e la sicurezza generale.

Si sa, da sempre Internet è un luogo pieno di rischi e pericoli per tutti. Tralasciando le singole azioni che ognuno può decidere di compiere, bisogna sempre prestare attenzione perché i malware e i virus sono sempre dietro l’angolo a causa di numerosi attacchi hacker da parte dei cyber criminali.

Dopo aver visto numerose frodi che viaggiano sul web e che mirano alle carte di credito, ai conti correnti, alle prepagate del gruppo di Poste Italiane, e perfino alle SIM, adesso è il turno del noto servizio di streaming video, YouTube. Tutto si sviluppa intorno ad un fastidio banner pubblicitario che non centra nulla con il software di Google. Questo banner esorta gli utenti ad installare una famosa App, che in realtà porta una serie di virus e malware.

YouTube: Google non centra nulla con il virus

Cliccando sul punto in questione, si scaricherà un software illegale che andrà a modificare le libreries di ogni dispositivo. Questo comporterà la perdita della privacy e un sistema totalmente compromesso dagli hacker. Il programma potrà spiare il device, rubando conversazioni, dati, password.

Ovviamente la responsabilità non è di YouTube, perché Google purtroppo non riesce a controllare tutte le pubblicità presenti nei banner, a causa della loro moltitudine. Noi vi suggeriamo di non cliccare mai nulla se non i video che vi interessano e la barra di ricerca per trovare ciò che vi piace. State attenti, dunque.

Articolo precedentePassa a Wind: minuti ed SMS illimitati e 60GB al costo di 11,99€
Articolo successivoIliad: addio app, tutte cancellate dal Play Store di Google