WhatsApp: il nuovo aggiornamento ha cambiato per sempre le chat di gruppo

Ogni volta che un utente si rapporta a WhatsApp riesce a ravvisare un cambiamento in arrivo viste le modifiche apportate man mano ogni mese. L’app è infatti estremamente incline agli aggiornamenti, i quali fortunatamente non mancano mai.

L’obiettivo di ogni utente è quello di avere a disposizione sempre il meglio, soprattutto se si tratta di un’app con cui si ha a che fare ogni giorno. Ci sono però alcuni problemi secondo una grande fetta di utenti, i quali pensano che la privacy non sia al top. Uno degli aspetti che più fa pensare a questo è rappresentato dalle chat di gruppo. Chiunque ne crea una, può decidere di includere al suo interno qualunque persona e soprattutto senza il suo consenso. Attualmente tale situazione però potrebbe essere giunta al termine, visto il nuovo aggiornamento che WhatsApp ha lanciato proprio ultimamente.

 

WhatsApp: le chat di gruppo cambiano per sempre grazie al nuovo aggiornamento che include alcune impostazioni per tutti

Il nuovo update che ormai sembra essere arrivato quasi a tutti, ha portato WhatsApp ad inserire un livello maggiore id privacy. I gruppi infatti non saranno più gli stessi dato che le persone ad oggi hanno nuove impostazioni da settare a loro piacimento. Ecco la lista intera:

  • Tutti i contatti: ogni invito arriverà in chat privata
  • I miei contatti: l’utente può essere aggiunto sempre ai gruppi dai suoi contatti. L’invito ad un gruppo arriverà solo dalle persone della rubrica
  • I miei contatti con eccezione: possono essere aggiunte persone ad una Blacklist. Queste non potranno invitare l’utente ad iscriversi ad un gruppo