motorola-android-10-aggiornamento

Anche Motorola è in procinto di iniziare ad aggiornare i propri dispositivi alla nuova versione del sistema operativo di Google. Ovviamente stiamo parlando di Android 10 il quale è destinato per primo ad un paio di dispositivo nello specifico. Si tratta dei due modelli che sfruttano lo Snapdragon 675 di Qualcomm, non esattamente dei top di gamma ma è il massimo che lo storico marchio ha offerto nell’ultimo periodo. Si tratta del Moto Z4, che come tradizione presenta il supporto alle Moto Mod, e One Zoom.

Entrambi questi smartphone son arrivati sul mercato con a bordo Android 9 Pie. Un aggiornamento ad Android 10 era garantito, ma non ce lo si aspettava così presto visto che altre compagnie ben più grosse sono ancora alle prese cone le beta anche per le rispettive ammiraglie. Il rilascio, in realtà, non è ancora partito, ma il fatto che ci manchi poco è dovuto alla comparsa sul sito web di Wi-Fi Alliance i due dispositivi con la versione Android 10.

 

Motorola e Android 10

A sottolineare ancora una volta che questo aggiornamento sarebbe arrivato sul Moto Z4 c’è altro. Questa estate c’è stata una conferma sul fatto che quest’ultimo non avrebbe ricevuto la prossima versione del sistema operativo ovvero Android R. In merito alle patch quindi, anche gli aggiornamenti di sicurezza risulteranno meno frequenti del solito. Per l’altro modello la situazione è diversa tanto che Android R vedrà la luce anche sull’One Zoom mentre gli aggiornamenti di sicurezza sono garantiti fino a settembre 2022. Detto questo, un cambio di strategia potrebbe sempre avvenire.

Articolo precedentePrevenzione: grazie ad Apple Watch si può prevenire la fibrillazione
Articolo successivoXiaomi Mi Watch: ufficiale, ecco lo smartwatch che strizza l’occhio ad Apple