huawei-p30-vendite-record

Come detto pochi giorni fa, Huawei è riuscita superare la vendita di 200 milioni di smartphone con oltre due mesi di anticipo rispetto all’anno scorso. Considerando che il black friday e altre festività stanno per sopraggiungere, entro la fine del 2019 il colosso cinese potrebbe raggiungere numi incredibili, soprattutto anche considerando quanto successo durante l’estate. I numeri rilasciati dalla compagnia era forniti in unico pacchetto e non davano spiegazione nel dettaglio del successo delle singole serie. Di recente però sono stati forniti i numeri delle ultime due serie top di gamma.

Si tratta della P30, ma anche della Mate 20 ovvero quella presentata verso la fine del 2018. Ovviamente non si può parlare dei Mate 30 visto che in commercio non sono ancora arrivati dappertutto. I numeri sono stati rilasciati durante una conferenza dedicata al 5G. Per la serie P30 si sono superate le 20 milioni di spedizioni e la cosa impressionante che oltre 4 milioni sono state spedite solo nell’ultimo mese. Per i Mate 20 la situazione è un attimo meno alta, ma di poco visto che si parla di 16 milioni di unità.

 

Huawei e il mercato degli smartphone

Con questi numeri è facile ipotizzare che se tra gli Stati Uniti e la Cina non ci sarebbe stata una guerra commerciale, cosa che esiste tutt’ora, allora Huawei avrebbe potuto tranquillamente superare Samsung. C’è da dire che anche la società sudcoreana quest’anno è andata molto bene, anche in confronto all’anno scorso dove ha perso molto, ma è comunque riuscita a rimanere in testa. Una costa è certa, l’anno prossimo ne vedremo delle belle.

Articolo precedentePokemon GO: arrivano le prime sfide con il Team Rocket e i leggendari
Articolo successivoFacebook Watch: scopriamo insieme i contenuti che offre