google-play-points-store-android-10-smartphone-download
Se sei un utente frequente del Google Play Store, non solo per il download di app gratuite ma per effettuare vari acquisti, otterrai finalmente i tuoi giusti premi. Google sta lanciando il programma premi Google Play Points negli Stati Uniti. Lo ha già lanciato l’anno scorso in Corea del Sud e Giappone.

È un programma gratuito, quindi non devi pensarci due volte su come aderire, poiché guadagnerai punti che potrai utilizzare in seguito per sconti, articoli speciali e donazioni a enti di beneficenza supportati.

Google Play Points, più giochi più guadagni

L’idea di base del sistema Google Play Points è quella di farti guadagnare punti ogni volta che usi il Play Store per abbonarti ai servizi, effettuare acquisti in-app, acquistare e-book, film e altri contenuti. Ottieni anche punti aggiuntivi se scarichi le app e i giochi gratuiti. Google utilizzerà probabilmente questa tecnica per spingere i titoli che pagheranno per quel privilegio o per le app che le persone dovrebbero scaricare.

Esistono quattro livelli di punti dal Bronzo al Platino e, naturalmente, la tua posizione dipende dal numero di punti che hai raccolto. Otterrai più vantaggi e premi più in alto otterrai. E cosa fai con quei punti? Puoi usarli per oggetti speciali in-app come personaggi, gemme, e altre cose che desideri acquistare all’interno di un gioco o di un’app.

Puoi anche utilizzarlo per Google Play Credit in modo da poter noleggiare o acquistare un film o acquistare un ebook o un audiolibro. Ma se vuoi usare i tuoi punti per una causa più onorevole, puoi anche usarli per aiutare a sostenere le cause da un elenco di organizzazioni non profit che continueranno a cambiare.

Per adesso, le organizzazioni che puoi supportare sono Medici senza frontiere USA, Save the Children e World Food Program USA. Google Play Points sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dalla prossima settimana. La società non ha comunicato quando intende lanciare il servizio negli altri paesi.

Articolo precedenteXiaomi Mi Watch: ufficiale, ecco lo smartwatch che strizza l’occhio ad Apple
Articolo successivoGoogle Pixel 4 XL con un po’ di pressione di spezza, ecco il video