5G

La nuova rete 5G di Tim, Wind Tre e Vodafone è arrivata in alcune zone d’Italia e i consumatori interessati possono attivare alcune nuove tariffe telefoniche per navigare in Internet ad una velocità mai vista prima d’ora; attualmente sul mercato è possibile trovare alcune offerte telefoniche di Vodafone e altre di Tim, ma Wind Tre non si è ancora espressa in merito.

Tim: ecco le offerte telefoniche 5G disponibili

Il gestore telefonico blu ha lanciato in commercio due offerte telefoniche con rete 5G; la più economica è denominata Tim Advance 5G e con un prezzo mensile di 29,99 Euro sono incluse chiamate illimitate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, e 50GB di traffico dati.
La seconda invece è denominata Tim Advance 5G Top che offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100GB di Internet al prezzo mensile di 49,99 Euro.

Vodafone: ecco quali sono le sue proposte telefoniche

Il gestore telefonico rosso, invece, lancia sul mercato quattro offerte telefoniche diverse per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente; la prima tariffa è denominata Shake it Easy: trattasi di una promozione dedicata a tutti i consumatori che vogliono navigare in internet ad un’alta velocità 5G che hanno un’età inferiore ai 30 anni; è possibile sostenere il rinnovo mensile tramite carta di credito o di debito per usufruire di: minuti illimitati ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60GB di traffico dati a 14,99 Euro.

Le altre tre offerte telefoniche fanno parte della gamma Vodafone Red Unlimited:

  • Unlimited Smart: il rinnovo mensile è di 18,99 Euro con carta di credito e offre: minuti ed SMS illimitati, 20GB di traffico dati e mille minuti per le chiamate fuori l’UE.
  • Vodafone Unlimited Ultra: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, e 30GB di Internet al prezzo di 24,99 Euro al mese con carta di credito.
  • Unlimited Black: Vodafone offre minuti, SMS e GB illimitati ad un prezzo mensile pari a 39,99 Euro al mese con carta di credito.

Le offerte telefoniche di Wind Tre

Per quanto riguarda Wind Tre ancora non si hanno notizie riguardo le prossime offerte con rete 5G inclusa; secondo alcune voci da corridoio non manca poco a lancio di tariffe 5G low cost.

Articolo precedenteAndroid Auto sfida CarPlay: Google e Apple monopolizzano le auto
Articolo successivoGoogle all’attacco di WhatsApp: arriva la nuova chat di cui tutti parlano