WhatsApp: così vi spiano senza neanche farvene accorgere, il trucco è nuovo

Ogni anno WhatsApp tende a cambiare faccia, sia per quanto riguarda ciò che c’è di estetico al suo interno, sia per quanto concerne le funzioni. La piattaforma di messaggistica più famosa in assoluto è riuscita infatti ad effettuare vari cambiamenti, introducendo novità importanti e escludendo situazioni al limite.

Tra queste risulta sicuramente presente latitudine di tanti utenti a portare a diffondersi delle truffe in chat. Grazie ai nuovi aggiornamenti questo fenomeno è stato nettamente depotenziato, seguendo un po’ le orme di quanto è stato fatto con lo spionaggio. Proprio quest’ultimo aspetto su WhatsApp stava diventando un problema, viste le tante applicazioni a pagamento che offrivano la possibilità di ficcare il naso negli affari altrui. Tutti sono ovviamente contenti di quanto fatto e di tutto ciò che è cambiato, ma a quanto pare non sarebbe ancora finita. Infatti alcuni utenti parlano di un nuovo sistema, seppur meno invasivo, utile a spiare i movimenti di altre persone.

 

WhatsApp, grazie a questo nuovo metodo gli utenti possono conoscere il momento esatto in cui una persona entra o esce da WhatsApp

Il tempo aiuta molto in generale, e tale principio vale anche per le applicazioni. WhatsApp ha imparato dai propri errori, e ad oggi lo spionaggio è stato letteralmente distrutto. Inoltre sembra che attualmente esista solo un metodo per provare a farsi gli affari di altre persone.

Si tratta della soluzione che prende il nome di What’s Tracker, con la quale gli utenti possono monitorare una persona e ricevere una notifica quando questa si connette o disconnette da WhatsApp. L’app e ovviamente gratis e soprattutto legale, dato che non invade in alcun modo la chat.

Articolo precedenteStar Wars: The Rise of Skywalker, trapelate alcune immagini su Instagram
Articolo successivoVodafone: ecco la nuova offerta da 100 Giga al mese a prezzo ribassato