SMS Google come WhatsAppTutti noi conosciamo WhatsApp e conosciamo certamente gli SMS. Il primo è moderno e completo di tutte le funzioni che ogni giorno utilizziamo con successo tramite il nostro account. Il secondo ha origini primordiali e consente di accedere ad un sistema di invio dei messaggi tramite numero con limite a soli 160 caratteri. Ma non sarà più così visto che Google ha deciso di darsi una mossa per concedere finalmente le chat via SMS che tutti quanti stanno aspettando. Non esiste ancora un aggiornamento ufficiale ma con una semplice procedura possiamo anticipare i tempi e dire basta a down di rete e limiti da parte dello sviluppatore Facebook. Ecco come fare in meno di un minuto.

 

Come attivare le chat degli SMS in pochissimo tempo: addio WhatsApp con la nuova forma di comunicazione integrata

Per sfruttare gli SMS di tipo RCS non abbiamo bisogno di grandi procedure. Basta prelevare l’ultima Beta del’app Messaggi Android e successivamente scaricare Activity Launchergratuito e disponibile per tutti nel Play Store tramite questo link. Con WiFi spento e tutto il necessario per proseguire andiamo all’interno della sezione Messaggi del launcher con lo scopo di individuare la voce di menu Set RCS Flags. Scegliamo l’opzione ACS Ur e impostiamo il parametro:

  • https://rcs-acs-prod-us.sandbox.google.com.
    Nella voce OTP Pattern selezionate: Your\sMessenger\sverification\scode\sg-(\d{6}).

A questo punto chiudiamo l’app dei messaggi e riapriamola immediatamente. Apprirà un banner che con un semplice click attiva le nuove funzionalità. Fatto! Non serve altro, a parte sapere che le nuove chat degli SMS funzioneranno in presenza di rete 2G GSM senza problemi di interruzione e con qualsiasi operatore senza registrazione di account. In  Impostazioni Messaggi >  Funzionalità Chat scopriremo se il nostro stato è su Connesso. Che ne pensate?

Articolo precedente6G: l’internet of things deve ancora arrivare e già se ne parla
Articolo successivoWind: nuova splendida promozione da 100 giga al mese