OPPO A5 2020 è ufficiale: il nuovo smartphone della serie A è un connubio di qualità e convenienza, e presenta un comparto hardware davvero niente male per un prezzo di listino davvero competitivo.

Anzitutto, OPPO A5 2020 è dotato di un display da 6,5 pollici con l’89% di rapporto corpo/schermo ed è protetto da Gorilla Glass 3+. Il cuore di questo smartphone è costituito da un SoC Snapdragon 655, accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna espandibili con microSD.

Si tratta di un dispositivo pensato per la generazione Z, molto vicina anche al mobile gaming. Proprio per questo motivo, OPPO A5 2020 presenta una serie di funzionalità ed opzione che mirano a garantire una esperienza di gioco fluida ed immediata, come il Game Boost 2.0, che unisce il Frame Boost e il Touch Boost per sessioni di gioco piacevoli.

OPPO A5 2020, comparto fotografico e prezzi

Molto interessante anche il comparto fotografico. Il nuovo smartphone della serie A di OPPO presenta, infatti, una quadcamera che include una fotocamera principale da 12MP, una grandangolare da 8MP, una lente monocromatica da 2MP e una lente ritratto da 2MP. Molte anche le funzionalità della fotocamera, con l’esclusiva Ultra Night Mode 2.0 e nuovi stili dedicati alla modalità ritratto. Ottimi anche i video, grazie alla presenza di un sensore EIS (Electronic Image Stabilization) e di un giroscopio interno, che garantiscono video perfettamente stabilizzati.

OPPO A5 2020 monta ColorOS 6 basato su Android 9 Pie ed è disponibile in due colorazioni – Mirror Black e Dazzling White – al prezzo consigliato di 199 euro.

Articolo precedenteGoogle conferma l’acquisizione di Fitbit per 2,1 miliardi di dollari
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Lite: ecco quanto è potente la batteria