Diverse aziende del settore mobile hanno portato sul mercato non solo smartphone, ma anche smartwatch. Ad esempio sia Samsung che Huawei hanno da poco annunciato i nuovi Samsung Galaxy Watch Active 2 e Huawei Watch GT 2, e anche Xiaomi annuncerà a brevissimo il suo primo smartwatch, ovvero lo Xiaomi Mi Watch. Ora, però, stando a quanto trapelato online, anche l’azienda cinese OnePlus svelerà il suo smartwatch.

 

OnePlus Watch arriverà assieme ai prossimi OnePlus 8

Lo sviluppo commerciale dell’azienda cinese OnePlus è ormai in grande crescita. Oltre ai suoi smartphone di punta, infatti, sono stati annunciati anche una smart TV e delle cuffie wireless. Molto presto, però, si aggiungerà al catalogo di prodotti di OnePlus anche un nuovo interessantissimo smartwatch.

Quest’ultimo prodotto dovrebbe arrivare sul mercato assieme ai futuri OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro con il nome di OnePlus Watch. Erano già diversi anni che l’azienda aveva in cantiere un nuovo smartwatch, ma ora sembra che la faccenda sia più concreta. Ma come potrebbe essere caratterizzato questo nuovo terminale?

Ovviamente al momento non ci sono ancora informazioni disponibili. Tuttavia, quasi sicuramente l’azienda cinese porterà sul mercato uno smartwatch che seguirà a grandi linee quanto fatto dalla concorrenza. Come sistema operativo, ad esempio, potrebbe esserci WearOS, anche se non è da escludere che l’azienda decida di inserire un software proprietario. Dal punto di vista estetico, invece, la scelta è molto ampia. OnePlus Watch potrebbe infatti avere un quadrante con una forma simile ad Apple Watch (come il futuro Xiaomi Mi Watch) oppure potrebbe adottare un quadrante di forma circolare. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Articolo precedenteFacebook e Twitter in contrasto per le idee sulle inserzioni elettorali
Articolo successivoGoogle conferma l’acquisizione di Fitbit per 2,1 miliardi di dollari