Google ha annunciato oggi che il suo programma di premi gratuiti per Google Play verrà lanciato la prossima settimana negli Stati Uniti (tramite Android Central). Google afferma che il programma, chiamato Google Play Points, ti consentirà di guadagnare punti Play per tutto ciò che acquisti su Google Play. Ciò accadrà anche per i download di “app e giochi gratuiti in primo piano”. Google Play Points è stato lanciato per la prima volta in Giappone a settembre 2018 e in Corea del Sud nell’aprile 2019.Google afferma che “milioni” di persone hanno aderito al programma.

 

Google Play: le varie funzionalità che offre il nuovo programma premi

Gli utenti americani che si registrano, saranno in grado di riscattare i punti di gioco per “articoli speciali e sconti” in alcuni giochi, o anche per il credito di Google Play, secondo Google. Si potrà anche in grado di mettere i tuoi punti a sostegno di un “elenco a rotazione” di organizzazioni no profit: l’elenco iniziale è Medici senza frontiere USA, Save the Children e World Food Program USA.

Ci sono quattro livelli di ricompensa nel programma: Bronzo, Argento, Oro e Platino. Ogni nuovo livello offre vantaggi migliori, come più punti per ogni dollaro speso o l’opportunità di ottenere premi settimanali. Sembra anche che Google pubblicherà occasionalmente promozioni Play Points. Per cominciare, offre punti tripli su tutto ciò che acquisti per la prima settimana che fai parte del programma.

Poiché Google continua a competere con l’App Store di Apple, incentivi da Google Play Points potrebbero incoraggiare gli utenti ad acquistare di più attraverso il Play Store. Google ha anche recentemente introdotto Google Play Pass, che raggruppa 350 giochi e app per 4,99 dollari al mese. È simile ad Apple Arcade, ma con app standard oltre ai giochi.

Articolo precedentePlayStation VR, gli attesissimi titoli in uscita per il mese di Novembre
Articolo successivoInstagram: nuove restrizioni in vista, ecco in quale campo