L’azienda HMD Global si sta preparando ad annunciare ufficialmente sul mercato mobile un nuovo smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato, ovvero il prossimo Nokia 2.3. Quest’ultimo sarà il successore dell’attuale Nokia 2.2 e sarà dotato di alcune caratteristiche comunque degne di nota per questa fascia di prezzo.

 

Nokia 2.3: ecco quello che sappiamo sul prossimo device dell’azienda

HMD Global nell’ultimo periodo sta aggiornando gran parte dei suoi ultimi dispositivi alla nuova versione del software di Android, ma gli interessi dell’azienda non finiscono qui. Dopo aver annunciato qualche mese fa i suoi ultimi smartphone Nokia 7.2 e Nokia 6.2, infatti, è in arrivo un nuovo device entry-level, conosciuto come Nokia 2.3.

Lo smartphone in questione è già stato oggetto di alcuni primi rumors e leaks e nel corso delle ultime ore, in particolare, è stato avvistato in un database registrato online. Qui il device è stato registrato con il numero di modello TA-1206 e sono state inoltre riportate alcune future colorazioni. Tra queste, ci saranno le colorazioni Sand, Cyan Green e Charcoal.

Ma per quanto riguarda il resto della dotazione hardware? Trattandosi del successore dell’attuale Nokia 2.2, ci aspettiamo da questo dispositivo delle specifiche tecniche in linea con questa fascia di prezzo. Alcune indiscrezioni, però, ci hanno rivelato la possibile presenza del processore MediaTek Helio A22 e la presenza del Bluetooth in versione 5.0.

Dal punto di vista estetico, infine, non ci aspettiamo grossi stravolgimenti rispetto al modello attualmente presente in commercio. Nokia 2.2, vi ricordiamo, dispone di un classico display con una diagonale da 5.71 pollici in risoluzione HD+ e con un piccolo notch a goccia centrale.

Articolo precedenteRevolut: la nuova carta gratuita MasterCard che regala 10 euro gratuiti
Articolo successivoFake news: ecco come vengono create e come riconoscerle