Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix sta al momento testando una funzione che sicuramente tutti gli abbonati apprezzeranno tantissimo, soprattutto se sono rimasti indietro nel guardare una serie TV.

Effettivamente al giorno d’oggi sono tantissime le serie disponibili sul catalogo della piattaforma ed è difficile riuscire a seguirle tutte. Scopriamo insieme la nuova funzione al momento in test.

 

Netflix testa una nuova funzione

Sembrerebbe che quelli di Netflix vorrebbero evitare di convincere i propri abbonati a non dormire per guardare delle serie TV, infatti ha pensato ad un’altra opzione che permetterebbe di risparmiare del tempo. Ovvero guardare serie TV o film a velocità aumentata. L’opzione in questione è stata appena annunciata e permetterebbe a tutti gli utenti di vedere i contenuti della piattaforma fino al doppio della velocità.

Sembrerebbe inizialmente una strana proposta, ma possiamo assicurarvi che l’opzione esiste già da molto tempo su altre piattaforme, un esempio è YouTube. Su quest’ultima, chi preferisce risparmiare un po’ di tempo, può velocizzare la riproduzione del contenuto con un semplice click. Sui social network moltissimi attori si sono già schierati contro questa opzione, uno tra tutti è Aaron Paul, attore celebre grazie al ruolo all’interno della serie TV Breaking Bad.

Quest’ultimo ha twittato: “Stop… Non c’è verso che @netflix andrà avanti con questa proposta. Questo vuol dire che stanno prendendo completamente il controllo dell’arte fatta da altri e distruggendola. E Netflix è molto meglio di così. Ho ragione Netflix?“. Il Vice Presidente di Netflix, Keela Robinson ha dichiarato: “Noi regolarmente proponiamo delle opzioni che potrebbero migliorare Netflix, e questa ha generato moltissimi feedback – sia contro che a favore. Questo nostro test al momento è previsto soltanto per la versione su telefono, e dà la possibilità ai nostri utenti di variare la velocità con cui guardano i contenuti su PC e tablet. Si tratta di un’opzione che è sempre stata presente sui riproduttori DVD e spesso è stata richiesta dai nostri utenti. Come per esempio utenti che volevano rivedere la loro scena preferita, o volevano vedere qualcosa in modo rallentato perché è in una lingua straniera“.

Articolo precedenteVodafone: arrivano 3 nuove offerte, solo 7 euro per avere 50GB in 4.5G
Articolo successivoExpert lancia il primo volantino del Black Friday (foto)