android-auto-wireless-ford-smartphone
Ford ha offerto il supporto Android Auto solo per un po’ di tempo, ma presto sarà uno dei primi produttori di auto ad adottare la sua versione wireless. In alcuni modelli Ford 2020, sarai in grado di utilizzare Android Auto senza filo.

Questa settimana, Ford ha rivelato i suoi piani per il suo sistema SYNC 4, che farà il debutto in alcuni veicoli del 2020. Il nuovo sistema include un design e un’interfaccia aggiornati rispetto alla versione precedente che include nuove funzionalità multitasking per display più grandi.

Ford Android Auto, arrivano nuove funzionalità

L’aggiornamento a cui siamo maggiormente interessati, tuttavia, è il supporto wireless per Android Auto e Apple CarPlay. Solo una manciata di case automobilistiche ha aggiunto il supporto per questa funzione, che è stata introdotta quasi due anni fa.

Ford afferma che Wireless Android Auto sarà disponibile utilizzando Bluetooth e Wi-Fi, ma ciò che è importante è che apre la porta agli utenti per caricare i loro telefoni con caricabatterie più veloci e con caricabatterie wireless. Anche la ricarica wireless è un optional in questi nuovi modelli.

Speriamo che vedremo più case automobilistiche seguire l’esempio di Ford. In particolare, Wireless Android Auto supporta ancora solo Pixel, Nexus, e selezionati dispositivi Samsung. Con un numero maggiore di clienti che associano smartphone e dispositivi mobili ai loro veicoli, SYNC 4 offre ancora più praticità consentendo ai clienti di “eliminare” il cavo.

Per la prima volta, Ford sta implementando l’implementazione wireless di Apple CarPlay e Android Auto, nonché delle app SYNC AppLink come Waze o Ford + Alexa. I clienti continueranno a essere in grado di utilizzare sia il Bluetooth che il Wi-Fi per consentire il funzionamento simultaneo dell’intrattenimento a bordo e la navigazione dei dispositivi mobili.

Articolo precedenteMotorola, il nuovo Razr si mostra nelle prime immagini da vivo
Articolo successivoCarnival Row: la serie evento di Amazon Prime sta per arrivare in italiano