A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, è stato pubblicato in Rete un video che mostrerebbe il nuovo Xiaomi Mi Watch in azione, andando a confermare e a smentire alcune delle informazioni precedentemente date.

A partire dal suo design, che basandoci sull’osservazione dei render diffusi online sembrava essere molto simile a quello di AppleWatch. In realtà, Mi Watch sembra avere una cassa un po’ più grossa e dai bordi più squadrati, oltre a delle cornici di dimensioni un po’ spesse.

Inoltre, a bordo del nuovo smartwatch troveremo MIUI for Watch, la nuova interfaccia utente pensata da Xiaomi. Ancora non è chiaro se il colosso cinese ha pensato ad un proprio sistema operativo proprietario per questo tipo di dispositivo o se, viceversa, equipaggerà il nuovo Mi Watch con una versione personalizzata di WearOS.

A quanto pare, Xiaomi Mi Watch presenterà anche uno Store grazie al quale scaricare ed installare le app sullo smartwatch, in modo tale da ampliarne le funzionalità e le possibilità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, basandoci sulle immagini emerse in Rete nelle scorse ore sappiamo che Xiaomi Mi Watch implementerà un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100, GPS, WiFi, Bluetooth, NFC, un motorino per le vibrazioni, uno speaker e supporterà le eSIM.

L’evento di presentazione di Xiaomi Mi Watch è atteso per il prossimo 5 Novembre. Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire qualcosa in più.

Articolo precedenteBlackview BV9800 Pro: è il Rugged Phone più importante del 2019
Articolo successivoApple: rilasciata la versione 95 di Safari