SMS Google come WhatsAppIl mondo della messaggistica istantanea conoscerà ben presto una nuova modalità di chat grazie all’imminente introduzione degli SMS 2.0 ad opera di Google. I colossi del settore come Whatsapp e Telegram, quindi, dovranno ben presto confrontarsi con tale novità, la quale potrebbe essere in grado di ammaliare molti utenti. Cosa hanno di speciale questi SMS 2.0? Beh, il colosso di Mountain View ha riservato diverse funzioni a tale tecnologia.

SMS 2.0: Google presenta un nuovo standard per la messaggistica istantanea

I cari e vecchi 165 caratteri hanno finalmente cambiato forma dopo più di trenta anni. Grazie allo sfruttamento del nuovo standard RCS (Rich Comunication Services) il colosso Americano è riuscito a dare una nuova vita ad uno strumento ormai caduto in disuso. D’ora in poi gli utenti interessati ad utilizzare gli SMS potranno accedere a nuove funzioni, tra queste figurano l’invio di messaggi, GIF, audio, video, foto, documenti e file in generale.

Pare subito evidentemente che così facendo la quotidianità degli utenti sarà di gran lunga semplificata ma bisogna tener conto di un piccolo dettaglio: per poter utilizzare gli SMS 2.0 sarà necessaria una connessione ad internet e bisognerà aspettare il via libera da parte degli operatori nazionali.

Concludiamo, infine, informando i nostri lettori che per poter utilizzare questa nuova modalità di chat sarà necessario scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione attraverso il seguente link del Play Store. Attualmente l’app è disponibile al downlod esclusivamente sui dipositivi Android ma, molto presto, Google estenderà l’attuale supporto anche ai dispositivi di casa Apple ossia per iPhone e iPad.

Articolo precedenteHo.Mobile festeggia Halloween con le tre offerte da urlo da 50 giga
Articolo successivoWindows 10: un pericoloso bug mette a rischio milioni di utenti