Come vi abbiamo già anticipato in questi giorni, OnePlus 8 e 8 Pro probabilmente arriveranno più tardi del previsto. Alcune fonti verificate hanno confermato la notizia.

Non si sa ancora molto su entrambi i dispositivi, tuttavia all’inizio di ottobre sono trapelate online alcune informazioni su quelle che potrebbero essere le specifiche dei due nuovi smartphone targati OnePlus, o per lo meno le caratteristiche chiave. Il focus dei nuovi dispositivi sarà indubbiamente il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm, che sarà ufficializzato a dicembre.

Entrambi dovrebbero essere rilasciati sul mercato entro il 2020, ma non si sa con esattezza in quale periodo. Molti suppongono che OnePlus 8 e 8 Pro arriveranno probabilmente durante il secondo trimestre del prossimo anno. Quindi, una presentazione ufficiale da parte dell’azienda potrebbe esserci tra aprile e la fine di giugno. Nonostante non si sappia la data precisa del lancio, queste supposizioni coincidono con il programma cui si affida di solito l’azienda per i vari eventi e le presentazioni dei nuovi prodotti. Ad esempio, OnePlus 7 e la versione Pro hanno debuttato quest’anno a metà maggio.

OnePlus 8 e 8 Pro in arrivo probabilmente durante il secondo trimestre del 2020

I primi leaks per OnePlus 7 sono apparsi all’inizio di gennaio, ma non ci sono state altre notizie prima di aprile. Potrebbe accadere la stessa cosa il prossimo anno con i due nuovi dispositivi dell’azienda. Anche se, a differenza dei modelli precedenti, questa volta, già svariati mesi prima si sa qualcosa sui nuovi smartphone. Anche se, ovviamente, non c’è nulla di certo al momento.

Ovviamente sapere qualcosa in anticipo non implica che i dispositivi verranno lanciati prima del previsto. Probabilmente ciò significa solo che potrebbe esserci una presentazione in anticipo stavolta, ad esempio durante il MWC che avrà luogo nel 2020 a febbraio. La strategia dell’azienda non è affatto casuale. Infatti, questo permetterà a OnePlus di competere con la concorrenza, in particolare con il Samsung Galaxy S11 e Huawei P40 Pro, i quali sono previsti entrambi a marzo 2020.

Articolo precedenteXiaomi Mi Note 10: in arrivo con una cinque fotocamere posteriori
Articolo successivoHuawei Mate 30 5G: altro giorno, altro record di vendite