telefonini che valgono una fortunaC’è chi allestisce cantine con vini pregiati mantenuti maturi grazie al giusto bilanciamento di temperatura ed umidità e chi, invece, custodisce telefonini rari in perfetto stato di conservazione. Questo è il caso di appassionati e collezionisti che hanno scoperto un vero e proprio business per il mondo del vintage telefonico. Alcuni esemplari sono davvero unici e più sono vecchi più valgono. Se si sono conservati in maniera maniacale sono come oro. Questi non possono essere lasciati al caso.

 

Telefonini storici che valgono oro: questi modelli ritrovati costano più di un iPhone 2019

Cellulari che costano 1.000 euro ciascuno sembrano strani ma non per i cultori del vintage che farebbero di tutto pur di entrarne in possesso. La loro abitazione ritaglia un angolo da museo per questi modelli fortunati in edizione limitata. Questo elenco annovera quelli che più comunemente possono essere trovati. Siamo lontani dal guadagno che si matura con le soluzioni da migliaia di euro.

  • Motorola RazrV3 il cui costo di vendita di circa 150 euro;
  • Nokia 8810 il cui costo di vendita di circa 100 euro;
  • Nokia E90 Communicator il cui costo di vendita  tra i 200 e i 400 euro;
  • Nokia 900 Communicator il cui costo di vendita arriva fino a 500 euro;
  • Nokia 3310 che ha un costo di vendita  tra i 30 ed i 140 euro.
  • Ericsson T28 il cui costo di vendita è di circa 100 euro.

Il DynaTAC 8000x di Motorola, il Mobira Senator di Nokia e l’iPhone 2G di Apple sono quelli migliori. Trovarli è veramente difficile, almeno per i primi due. Sei riuscito a creare il tuo angolo da collezionista o guadagnare parecchio con la vendita online? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteHalloween 2019: Google sorprende con un interattivo e simpatico Doodle
Articolo successivoVodafone, le nuove regole per le ricariche fanno infuriare tutti i clienti