LG OLED Falls 2

LG ha annunciato ricavi consolidati da record nel terzo trimestre pari a 13,15 miliardi di dollari e un utile operativo di 654.4 milioni di dollari per il periodo luglio-settembre 2019. Le vendite sono aumentate dell’1,8% e il reddito operativo è aumentato del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il merito è delle ottime performance delle divisioni Home Appliances, Home Entertainment e Business Solutions, mentre le perdite relative alla divisione Mobile Communications si sono ridotte. LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato, nel terzo trimestre, un fatturato da record pari a 4,46 miliardi di dollari.

 

LG e i risultati finanziari del terzo trimestre 2019

Praticamente un incremento di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente grazie alle ottime performance in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente. Il reddito operativo di 359.2 milioni di dollari ha registrato un aumento del 3.8% rispetto al terzo trimestre del 2018, grazie ad un incremento nelle vendite e riduzione dei prezzi.

LG Home Entertainment Company ha registrato ricavi trimestrali di 3.24 miliardi di dollari, con un incremento del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2018, riflettendo le ottime vendite in America Latina e Medio Oriente. Sebbene il reddito operativo di 266.3 milioni di dollari sia leggermente diminuito, è avvenuta la crescita della domanda di prodotti premium come i TV OLED.

LG Mobile Communications Company ha registrato in un mercato impegnativo vendite nel terzo trimestre 2019 di 1.27 miliardi di dollari. LG Vehicle Component Solutions Company ha registrato ricavi trimestrali di 1.12 miliardi di dollari, con un incremento del 14% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, grazie alle vendite dei sistemi di infotainment.

LG Business Solutions Company ha registrato nel terzo trimestre vendite per 585.2 milioni di dollari, il 21,2% in più rispetto allo stesso trimestre del 2018 grazie alla maggiore domanda di display informativi e moduli fotovoltaici in mercati chiave. Il risultato operativo è aumentato del 90% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 55.9 milioni di USD, a seguito del miglioramento della produttività e all’aumento delle vendite.

Articolo precedenteVivo TWS Earphone: si apre la sfida con le Airpods
Articolo successivoTwitter smetterà di accettare tutti gli annunci politici da novembre