whatsapp-facebook-telegram-problemi-sicurezza

Le notizie degli ultimi mesi in casa WhatsApp hanno avuto un’importanza relativa. Sono state poche le novità concrete per la chat. Ecco quindi che l’attenzione si è concentrata sempre di più su quelli che sono rumors relativi al futuro aspetto della piattaforma. Da quando è stato pubblicata quest’indiscrezione del “New York Times” si sono riaccese le voci circa una fusione sempre più vicina tra WhatsApp, Facebook ed Instagram

 

WhatsApp e la futura fusione con Facebook: ecco cosa cambia per la chat

Negli ultimi tempi anche sul nostro sito abbiamo immaginato lo scenario di una possibile integrazione tra WhatsApp e  Facebook. Stando alle voci di importanti leaker, da qui ai prossimi anni è lecito attendersi una vera e propria fusione tra i due servizi.

A breve, in nome di una cooperazione con Facebook, potrebbero cambiare le chat di WhatsApp. Le conversazioni sarebbero infatti aperte non soltanto ai contatti di cui si possiede il numero telefonico, ma anche a quelle persone con cui si condivide l’amicizia Facebook. 

In questo modo si materializzerebbero due risultati. In primis, sarebbe evidente una svalutazione di Messenger, sino ad ora la chat di riferimento per il social network. In secondo luogo, si darebbe sfogo alla frustrazione degli utenti legati alla forma integralista di WhatsApp, che già da ora si stanno mobilitando sul web per evitare questa – secondo il loro punto di vista – pessima novità.

Articolo precedenteMediaWorld spaventa gli utenti con il volantino da paura (foto)
Articolo successivoIliad: nuova sorpresa per gli utenti, rinnovata anche la Giga 50 a 7 euro