Un satellite Samsung è precipitato su una proprietà del Michigan, a solo una settimana dalla sua missione di inviare i selfie delle persone nello spazio. Nancy Welke ha scoperto l’oggetto nei suoi campi a Merrill sabato mattina.

“Non sai mai cosa succederà”, ha detto Nancy in un video pubblicato su Facebook. “Questo strano oggetto è caduto dal cielo ed è atterrato nel nostro cortile. Non ci si annoia mai nella fattoria Welke. Grazie a Dio non c’erano cavalli fuori e non ha colpito la casa.” In mezzo al disastro, la signora Welke ha trovato due grandi fotocamere e uno smartphone Samsung, ancora intatti e “funzionanti”.

I gadget facevano parte della campagna SpaceSelfie del gigante della tecnologia sudcoreana. La campagna, lanciata il 16 ottobre, ha l’intento di offrire alle persone “la possibilità di avere la proprio faccia nello spazio”. Doveva continuare fino al 31 ottobre come vetrina delle funzionalità 5G dell’azienda, dimostrando al contempo la resilienza del suo nuovo smartphone Galaxy S10 5G.

Samsung: si è schiantato sulla Terra il satellite lanciato nello spazio per il progetto SpaceSelfie

“Stiamo costantemente spingendo i limiti di ciò che è possibile e con SpaceSeflie. Dimostreremo che continuano a succedere cose straordinarie utilizzando la tecnologia Samsung, anche dallo spazio”, ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung Europe, prima del lancio. Il telefono è stato sollevato fino a un’altezza di 65.000 piedi, sebbene non sia ancora chiaro se il carico utile abbia raggiunto questa altezza prima di schiantarsi sulla Terra. Samsung ha affermato che l’atterraggio era pianificato ma era leggermente prematuro.

Durante questa discesa del satellite per atterrare negli Stati Uniti, le condizioni meteorologiche hanno provocato un atterraggio morbido in una zona rurale selezionata”, ha detto un portavoce. “Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può aver causato.” Alcune persone sono state in grado di inviare i loro selfie al telefono spaziale prima dell’incidente, tra cui la modella e attrice Cara Delevigne.

Articolo precedenteLa US Air Force richiama il misterioso aereo spaziale X-37B dopo due anni
Articolo successivoJAMO S 801 PM, le casse acustiche per gli audiofili più attenti