Non è semplice per un’app raggiungere un elevato numero di installazioni, poiché la varietà di app è davvero ampia. Tuttavia, alcune applicazioni riescono a stabilire dei veri e propri record. Di recente è successo anche all’app del Launcher ONE UI per Samsung.

Il Launcher ONE UI disponibile per dispositivi Samsung fa ufficialmente parte delle app con almeno un miliardo di installazioni. Un risultato incredibile e degno di nota. Trattasi di una cifra quasi simbolica per le app presenti nel Google Play Store. Tra le altre app che hanno raggiunto questo risultato troviamo Samsung One UI Home, Word di Microsoft, Snapchat, Google Calendar, Gallery, Keyboard, e tante altre cui manca davvero poco per questo traguardo.

Record di installazioni: un miliardo di download per il launcher ONE UI

Ovviamente, tutte le app appena citate, e in generale tutte le app con così tante installazioni, devono il loro successo probabilmente alla loro presenza su qualsiasi dispositivo. Infatti, nella maggior parte dei casi, sono app preinstallate, quindi che tu voglia o no sono a tua disposizione, e magari prima o poi deciderai anche di usarle davvero. Tali app sono nel Play Store non solo per poter incrementare il numero di download ma anche per una diffusione immediata dei rispettivi aggiornamenti.

Considerando la premessa appena fatta, un miliardo di installazioni non significa che in giro ci siano un miliardo di smartphone samsung ognuno con tale launcher installato e aggiornato. Infatti, osservando il Play Store potete notare che la pagina dell’app è la stessa dal 2012, è solo cambiato il nome con il nuovo aggiornamento. Quest’ultimo migliora soprattutto i gesti, il layout della home, altre funzionalità e l’ottimizzazione per Android Pie.

Articolo precedenteAirPods Pro: ora si adattano perfettamente alle tue orecchie
Articolo successivoUmidigi F1: lo smartphone più venduto di questo marchio