ipad-os-apple-ios-gaming-mouse
Se Apple dovesse trasformare il supporto del mouse per l’iPad in una funzionalità mainstream, questo potrebbe cambiare il modo di giocare su iPad. Questo è quanto afferma un analista specializzato nei mercati mobili del gaming. In effetti, un supporto per mouse potrebbe creare una soluzione adatta a chi cerca un certo tipo di esperienza videoludica.

L’analista sostiene che aprire la strada all’iPad, che offre giochi completi a livello di PC, nonché nuovi giochi mobili attualmente offerti, al pieno supporto del mouse potrebbe essere una scelta molto apprezzata dagli utenti. Sopratutto per quanto riguarda quegli utenti che viaggiano e sono spesso in giro con il loro iPad.

iPad OS ha aperto la strada per il supporto di mouse e joypad

iPadOS per la prima volta consente a un iPad di essere controllato da un mouse o trackpad, ma questa capacità è attualmente piuttosto ben nascosta. Viene definito come una funzione di accessibilità e implementato in modo piuttosto goffo. Gli utenti infatti non sono stati avvisati della nuova possibilità quando hanno aggiornato il loro device Apple all’ultimo software iPad OS. È interessante sapere che la società ha aperto il supporto anche ai joypad Xbox One e PS4.

Apple ha già riconosciuto che il supporto del mouse fa appello a molte più persone, portando alla speculazione che in futuro renderà la funzionalità più semplice e più accessibile. La società potrebbe prevedere di aggiungere il pieno supporto del mouse nel prossimo futuro per rendere il suo tablet una piattaforma di produttività e gioco, secondo Maldonado.

Articolo precedenteiPhone contraffatti: arrestato il colpevole della truffa
Articolo successivoXiaomi: oltre la telefonia. Presenta il compressore Mijia