YoutubeYoutube rappresenta uno dei canali preferiti per la visione di tutorial, recensioni e semplici video utili per passare il tempo o imparare qualcosa di nuovo. Con l’integrazione diretta agli smart speaker ha conquistato il cuore di nuovi milioni di utenti. Ad ogni modo il trend di crescita passa per l’uso da PC e smartphone. Non c’è nulla di male ad accedere alla nota piattaforma ma il nuovo pericolo sta mettendo in allarme il pubblico di fan. Ecco cosa è stato scoperto.

 

Youtube può essere pericoloso: un video costa caro agli utenti ed alle loro cerchie di amici

Gli analisti di sicurezza hanno ravvisato una falla di sicurezza per un video. La famosa piattaforma online di condivisione e visualizzazione degli stream video di Google nasconde una insidia virale. Il contenuto giunge mezzo chat Facebook manifestando un notevole problema per i Personal Computer. Vengono infettati da una porzione di codice malevolo difficile da scoprire ed estirpare.

La clip in questione riporta estensione del tipo bit.ly o t.cn con collegamento ad un server che scarica un file infetto. Facendo Play sul contenuto l’infezione si avvia per mano nostra. Alla ricezione del messaggio consigliamo di segnalare l’accaduto e cancellare subito la comunicazione in arrivo. Diffonderla agli amici rappresenta un rischio di sicurezza. Secondo le testimonianza il video giunge ai malcapitati per mezzo di Facebook Messenger. Da qui ricostruisce la lista di amici re-inoltrando il malware come un vero e proprio worm che attacca conoscenti e chiunque sia in contatto con noi. Fate molta attenzione!

Articolo precedenteDiesel oppure elettrico: grande fallimento, la soluzione è l’auto a idrogeno
Articolo successivoWind sbaraglia Iliad con la nuova promozione All Inclusive Special