Pokémon GOHalloween si fa sempre più vicino ed il tempo disponibile per completate la sfida su Pokémon Go diminuisce ogni giorno che passa. Il famoso gioco per mobile dedicato al mondo degli allenatori e dei Pokémon si è rinnovato anche per questa festività presentando al suo interno una sfida dalle ricompense molto prospicue ed abbastanza semplice da completare. Disponibile fino al primo novembre, la sfida è aperta a tutti e si concretizza sotto il nome di “Un messaggio inquietante“.

Pokémon GO: ecco come completare la sfida di Halloween e portare a casa tantissime ricompense

Il team di Niantic ha cercato di rendere l’evento il più interessante possibile e proprio per questo motivo la sfida del terrore su Pokémon Go è stata suddivisa in 3 fasi totali : nelle prime due sarà necessario completare una serie di tasks mentre nell’ultima e terza ci si ritroverà a lottare contro Spiritomb. 

La fase numero uno è senza ombra di dubbio la più semplice e consiste nel raggiungimento di tre obbiettivi ovvero:

  • La cattura di 10 Pokémon di tipologia spettro; la ricompensa per questa sfida è Litwick;
  • L’effettuazione di 8 Tiri ottimi; la ricompensa per questa sfida consiste in  1080 XP;
  • L’utilizzo di 108 bacche per catturare i Pokémon; la ricompensa per questa sfida è Sableye. 

Completato la prima tranche di obiettivi ogni giocatore riceverà un ulteriore ricompensa comprendente: 10 pokéball, 8 Baccananas d’argento e 1080 polvere di stelle.

La fase numero due richiederà altrettanto il completamento di tre obbiettivi i quali consistono nel:

  • Catturare 10 Pokémon di tipo buio; la ricompensa per questa sfida è Yamask;
  • Visitare 8 PokéStop sconosciuti; la ricompensa per il completamento di questa sfida sono 1080 XP;
  • Catturare 108 Pokémon.

Una volta completate nuovamente queste tre sfide si arriverà alla fase numero tre: l’incontro con Spiritbomb allo stato selvatico ovvero il “boss” da sconfiggere.

La ricompensa finale per il completamento della sfida horror comprenderà, infine: 1080 povere di stelle, 10 pokéball e 8 Baccalampon dorate e Spirtbomb.