SMS Google come WhatsAppGli utenti del robottino verde esultano di gioia per una decisione maturata da Google dopo un intenso studio delle abitudini degli utenti. Per quanto sia incredibile da credere si preferiscono ancora gli SMS negli ambienti del business e della finanza. Se è pur vero che WhatsApp colleziona oltre un miliardo e mezzo di utenti tra i privati, è altrettanto verosimile affermare che vi siano sempre più preferenze per i 160 caratteri canonici in voga ormai da parecchi anni. Nulla da ridire ma stiamo per ricevere qualcosa in più.

Tantissimi fedeli di Facebook potrebbero scegliere di non considerare affatto l’idea del rivale in carica Telegram per affidarsi unicamente agli SMS 2.0 che si preparano a sondare il terreno Android con le chat sempre verdi. Una rivoluzione annunciata con largo anticipo. Abbiamo le ultime novità del momento. Ecco in cosa consistono.

 

WhatsApp getta la spugna, Telegram si ritira: Google trova la chiave di volta per le chat incredibili che tutti vogliono

Frutto di indiscrezioni vecchie di mese, i nuovi SMS si preparerebbero a sbarcare il lunario già dal prossimo 2020. Grazie al protocollo di comunicazione RCS la via di comunicazione preferita al mondo applicherà delle modifiche importanti. Non si stravolge il concetto di rete che passa ancora per il 2G GMS. Una piattaforma sempre attiva e pronta per essere usata in qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento.

L’attuale fase di sperimentazione è attiva in Francia e Gran Bretagna, dove si testa qualcosa di veramente unico per chi non vuole avere a che fare con compagnie esterne e server suscettibili a down di rete inspiegabili ed improvvisi.

L’unico grande nodo da sciogliere resta la sicurezza. In assenza di una cifratura end-to-end tra mittente e destinatario dei mesaggi, difatti, molti potrebbero decidere di restare ancora fedeli alle vecchie app con crittografia dei contenuti inviati e condivisi. L?immunità da attacchi hacker è indispensabile e molti aspettano che la cosa abbia finalmente un seguito.

Articolo precedenteMediEvil: dal lancio del trailer ecco tutte le novità sul gioco
Articolo successivoPassa a ho.Mobile: tutto illimitato, 50GB e servizi extra a partire da 5.99€