iphone-apple-ios-12-iphone5
Se utilizzi ancora il buon vecchio iPhone 5, vorrai essere sicuro che stia eseguendo l’ultimo software disponibile. Le conseguenze, purtroppo, potrebbero essere serie se non lo fai e la società ci ha tenuto a sottolinearlo. Apple ha iniziato a avvisare i possessori di iPhone 5 con avvisi a schermo intero.

Negli avvisi si legge che gli utenti perderanno le principali funzionalità online (tra cui e-mail, navigazione Web, App Store e iCloud) se non aggiornano a iOS 10.3.4 prima delle 12:00 UTC del 3 novembre. Dunque, avete esattamente una settimana di tempo per aggiornare all’ultima versione software disponibile.

Apple iPhone 5, aggiornate i vostri device entro una settimana

Il problema del rollover legato al tempo GPS iniziato ad aprile eliminerà le funzionalità che richiedono la data e l’ora corrette, ha affermato Apple. Non rimarrai bloccato se non riesci ad aggiornare alla 10.3.4 prima del 3 novembre, ma dovrai eseguire il backup e il ripristino su un computer se intendi passare al software più recente.

Altri dispositivi come anche la quarta generazione di iPad è incluso nella lista, ma si prevede che perderà solo la funzionalità GPS. Non ci saranno troppe persone colpite da questo. Apple afferma che il 9% di tutti gli utenti di dispositivi iOS eseguono software prima di iOS 12 dal 15 ottobre, e molti di questi utilizzano hardware più recente (la percentuale si riduce al 7 percento quando si limitano i dati a dispositivi di quattro anni o più recenti).

Tuttavia, non capita spesso che un’azienda debba sollecitare le persone ad aggiornare un dispositivo sette anni dopo il suo lancio.

Articolo precedenteOppo Reno Ace presto in Europa in un’edizione speciale assieme a Oppo C1
Articolo successivoNetflix: scopriamo insieme i titoli in scadenza la prossima settimana