iphone-apple-ios-12-iphone5
Se utilizzi ancora il buon vecchio iPhone 5, vorrai essere sicuro che stia eseguendo l’ultimo software disponibile. Le conseguenze, purtroppo, potrebbero essere serie se non lo fai e la società ci ha tenuto a sottolinearlo. Apple ha iniziato a avvisare i possessori di iPhone 5 con avvisi a schermo intero.

Negli avvisi si legge che gli utenti perderanno le principali funzionalità online (tra cui e-mail, navigazione Web, App Store e iCloud) se non aggiornano a iOS 10.3.4 prima delle 12:00 UTC del 3 novembre. Dunque, avete esattamente una settimana di tempo per aggiornare all’ultima versione software disponibile.

Apple iPhone 5, aggiornate i vostri device entro una settimana

Il problema del rollover legato al tempo GPS iniziato ad aprile eliminerà le funzionalità che richiedono la data e l’ora corrette, ha affermato Apple. Non rimarrai bloccato se non riesci ad aggiornare alla 10.3.4 prima del 3 novembre, ma dovrai eseguire il backup e il ripristino su un computer se intendi passare al software più recente.

Altri dispositivi come anche la quarta generazione di iPad è incluso nella lista, ma si prevede che perderà solo la funzionalità GPS. Non ci saranno troppe persone colpite da questo. Apple afferma che il 9% di tutti gli utenti di dispositivi iOS eseguono software prima di iOS 12 dal 15 ottobre, e molti di questi utilizzano hardware più recente (la percentuale si riduce al 7 percento quando si limitano i dati a dispositivi di quattro anni o più recenti).

Tuttavia, non capita spesso che un’azienda debba sollecitare le persone ad aggiornare un dispositivo sette anni dopo il suo lancio.