WhatsApp

Per una comunicazione mobile proficua gran parte delle persone di tutto il mondo si affidano ad una nota applicazione di messaggistica istantanea: Whatsapp; si tratta di una piattaforma che ha riscosso fin da subito uno straordinario successo per via del suo servizio di ottima qualità.

Gli sviluppatori eseguono un ottimo lavoro a riguardo perché introducono spesso aggiornamenti per risolvere eventuali problemi di bug, per introdurre delle nuove funzioni e per migliorare le prestazioni dell’app; a tal proposito, la stessa Whatsapp ha annunciato un nuovo lavoro per ottimizzare la sicurezza della piattaforma e tutelare maggiormente la privacy degli utenti.

Nuovo aggiornamento in arrivo per tutti gli utenti di Whatsapp

Mark Zuckerber, proprietario della piattaforma dal 2014, decide di investire cifre non per niente irrilevanti su Whatsapp e continua a farlo per dare vita ad un’applicazione perfetta nel suo genere; difatti, ha pensato bene di dover migliorare la sicurezza e tutelare maggiormente la privacy di tutti gli utenti.

Proprio per questo motivo il nuovo aggiornamento in arrivo è molto importante, ma purtroppo non tutti gli utenti sono idonei a riceverlo; Whatsapp, appunto, comunica che alcuni utenti potrebbero riscontrare alcuni problemi con l’applicazione a causa dell’aggiornamento troppo potente.

Per alcuni utenti l’applicazione diventerà obsoleta, o almeno per chi sarà in possesso di uno smartphone piuttosto datato; in particolare:

  • Da Dicembre di quest’anno l’app diventerà obsoleta per tutti gli utenti che saranno in possesso di un dispositivo mobile con sistema operativo Windows Phone.
  • Dal prossimo Febbraio l’app diventerà obsoleta per gli smartphone Android con sistema operativo aggiornato alla versione 2.3.7 e per quelli Apple con iOS 7.

 

 

Articolo precedentePostePay: le nuove truffe preoccupano i clienti, ma c’è una soluzione
Articolo successivoChernobyl: i nuovi inquietanti dettagli arrivano dai droni in volo