Iliad

Iliad in questi mesi si è ritagliata uno spazio tutt’altro che secondario nel settore della telefonia mobile, arrivando contro ogni aspettativa a sfidare direttamente TIM, Vodafone e WindIl provider francese può contare su numeri che hanno dello straordinario. Mai nessun operatore, infatti, era riuscito prima d’ora a raccogliere un bacino di quattro milioni di clienti in così poco tempo.

 

Iliad, tantissime sorprese per i clienti: dopo il 5G ecco la Fibra Ottica

Se Iliad ha un successo così importante lo si deve in primo luogo alle offerte low cost in stile Giga 50. Le promozioni però sono solo una parte di tutto il sistema della compagnia francese. Da qui al futuro prossimo sono programmati da parte dei dirigenti investimenti a lungo termine nei servizi. Il classico esempio è quello del 5G con la release delle nuove reti prevista entro il 2021.

Se si guarda oltre il 5G, Iliad poi ha in esame anche un suo impegno nel campo della telefonia fissa. Dopo le numerose indiscrezioni che si sono alternate nelle scorse settimane, anche i tecnici della stessa Iliad hanno confermato di pensare a offerte per le linee domestiche in Fibra Ottica. 

Come ovvio, il ragionamento è ancora in una fase embrionale. Stando ai rumors, però, entro il 2024 potrebbe essere disponibile anche quest’ulteriore servizio. Per tornare alla realtà, sottolineiamo come in queste settimane Iliad sia impegnata sul lancio delle sue infrastrutture di proprietà, infrastrutture necessarie anche per l’arrivo del 5G.

Articolo precedenteGoogle Play Store: scoperta un’app che vi ruba i soldi dalla SIM
Articolo successivoVolantino Unieuro nasconde un regalo pazzesco da 300 euro