facebook-news-app-mobile-notizie
Facebook sta implementando una nuova scheda dedicata alle notizie per l’app mobile che approderà sulla piattaforma nei prossimi giorni. La società vuole offrirti una serie di notizie verificate da un numero selezionato di editori.

Tuttavia, non lo vedrai necessariamente nella tua app di Facebook. La funzione è stata abilitata solo per un numero selezionato di utenti negli Stati Uniti fino ad ora. Non esiste un calendario prestabilito per un lancio più ampio.

Facebook, arriva la scheda Notizie nell’app mobile

La scheda Notizie “offre alle persone un maggiore controllo sulle storie che vedono, e la capacità di esplorare una gamma più ampia dei loro interessi di notizie, direttamente all’interno dell’app di Facebook “, ha dichiarato Campbell Brown di Facebook in un post sul blog.

Facebook afferma che la scheda Notizie includerà quattro categorie: notizie generali, di attualità, diverse e locali. Per apparire nella scheda dell’app, gli editori devono registrarsi con la piattaforma e attenersi alle sue linee guida.

Sarai in grado di personalizzare anche le storie che vedi. Potrai nascondere le pubblicazioni che non vuoi leggere e selezionare i tuoi argomenti preferiti (come intrattenimento, salute, affari, sport e così via). Una miscela di algoritmi e cura umana verrà utilizzata per selezionare le storie che appaiono. La funzionalità è stata sviluppata in consultazione con alcuni editori selezionati.

Al momento non c’è alcun segno della scheda Notizie che appare sul Web e non sappiamo se la società pubblicherà questa funzione. Puoi leggere di più sull’iniziativa e vedere alcuni degli editori che si sono registrati, nella pagina dedicata alle Notizie di Facebook.

Articolo precedenteApple, come saranno e a cosa serviranno gli occhiali AR?
Articolo successivoAnnunciati Exynos 990, modem 5123 5G e RAM di 12 GB