Facebook News

Il social network Facebook, secondo delle indiscrezioni che risalgono ancora al mese di agosto, starebbe per lanciare la nuova sezione News. Le voci parlano di una volontà da parte della piattaforma di instaurare un rapporto longevo con il mondo dell’editoria.

Il lancio, al momento, sembrerebbe essere molto vicino, forse mancano ancora pochi giorni. Scopriamo insieme tutte le indiscrezioni e i commenti di alcuni membri all’interno dell’azienda.

 

Facebook News sta arrivando, prepariamoci!

Nell’ultimo periodo la piattaforma è stata impegnata con l’inchiesta iniziata dai membri del Congresso USA, portando anche Mark Zuckerberg a testimoniare negli scorsi giorni. L’argomento principale è stato ovviamente il progetto Libra, la nuova criptovaluta della piattaforma che ancora non convince gli investitori. Il CEO dell’azienda ha sottolineato che il suo lancio rimane programmato per giugno 2020.

Questa la dichiarazione di Zuckerberg: “Entro la settimana ci sarà un grande annuncio in merito a un’importante iniziativa destinata a notizie ed editoria che ci vedrà collaborare con molte realtà per realizzare un nuovo prodotto a supporto del giornalismo di alta qualità“. Secondo voci di corridoio Facebook sarebbe pronto a staccare ogni anno assegni fino a 3 milioni di dollari per ogni testata di primo livello che collaborerà con la nuova sezione.

Al momento non è detto sapere se l’iniziativa in questione potrà avere anche un impatto sulle redazioni più piccole. Ecco le parole di Zuckerberg durante un’intervista del mese di aprile scorso, in merito ad un’eventuale partnership con gli editori: “Per me è fondamentale aiutare le persone nell’accedere a notizie affidabili e trovare soluzioni per supportare i giornalisti in tutto il mondo nel loro importante lavoro“.

Articolo precedenteFortnite: Epic Games rilascia le carte V-Bucks, prossimamente nei negozi
Articolo successivoTwitter ammette di aver mostrato più annunci agli utenti meno popolari