Asus Zenfone 4

Purtroppo oggi siamo qui per dare una brutta notizia, a sorpresa, a tutti i possessori dello smartphone Asus Zenfone 4, che purtroppo non riceverà l’aggiornamento ad Android Pie.

Solitamente gli utenti sperano sempre di ricevere gli aggiornamenti in quanto portano nuove funzioni e maggiore sicurezza sullo smartphone. Questa volta non ci sarà nulla da fare, Asus ha rilasciato una dichiarazione ufficiale.

 

Asus rinuncia ad Android Pie sul proprio Zenfone 4

Attraverso una breve risposta sul proprio forum ufficiale, l’azienda ha dichiarato che per Zenfone 4, l’aggiornamento ad Android Pie non c’è e non ci sarà nemmeno in futuro. La motivazione fornita dall’azienda è quella di “preservare la stabilità e le performance del sistema”, anche se quasi sicuramente i proprietari dello smartphone in questione attendevano con ansia l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo.

Dobbiamo anche sottolineare che l’azienda Asus non è di certo famosa per la celerità degli aggiornamenti, anche se lo smartphone Zenfone 4 è stato lanciato inizialmente con la versione Nougat 7.1 e lo scorso giugno aveva ricevuto la Beta di Android Pie. Per questo motivo c’erano fondate speranze che potesse, prima o poi, ricevere anche la versione stabile dello stesso.

Asus ha inoltre suggerito agli utenti che vogliono avere la penultima versione del sistema operativo, di installare l’ultima Beta, che però non verrà più aggiornata. Gli utenti che invece decideranno di rimanere con Android Oreo, continueranno a ricevere solamente gli aggiornamenti di manutenzione. Ovviamente si tratta ancora di una notizia non ufficiale, di conseguenza non prendiamoci troppe speranze. Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteVolantino Trony: nuovi sconti e prezzi bassi contro MediaWorld
Articolo successivo6G: la connessione che batte il 5G di Tre, Wind e Vodafone è in sviluppo