Se vuoi evitare che Apple Watch ti disturbi con allarmi, notifiche o altri suoni, non hai meno di tre modi diversi per tenerlo silenzioso: modalità silenziosa, modalità cinema e Non disturbare. Differiscono sottilmente, ma tutti hanno il loro posto e sono tutti gestiti dalla stessa schermata.

Puoi controllare le tre modalità silenziose dal Centro di controllo dell’orologio, a cui accedi scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore di qualsiasi schermata. Se non vedi l’icona specifica che desideri, scorri lo schermo verso l’alto o verso il basso con il dito o ruota la corona dell’orologio.

Modalità silenziosa” significa che l’orologio non emetterà alcun suono o bip ma vibrerà. Tutte le altre funzioni funzionano normalmente. Accendilo e spegnilo toccando l’icona a forma di campana.

La “Modalità teatro” mette il telefono in modalità silenziosa e spegne anche il display, a meno che non lo si tocchi o non si prema un pulsante. L’orologio non eseguirà il ping o si accenderà, ma vibrerà. Attiva e disattiva questa modalità toccando l’icona commedia / tragedia.

“Non disturbare disattiva anche gli aspetti tattili. Non riceverai alcuna notifica, con le importanti eccezioni di allarmi e avvisi sulla frequenza cardiaca, e il tuo schermo non si illuminerà quando arrivano le notifiche. Accendilo e spegnilo toccando l’icona a mezzaluna.

È possibile configurare i dispositivi in ​​modo che l’attivazione di Non disturbare sull’orologio lo attivi anche sul telefono (e viceversa).

Apri l’app Watch sul tuo iPhone e scorri verso il basso fino a Generale.
Tocca la voce di menu “Non disturbare”.
Attiva “Mirror iPhone” su on. Ciò significa che Non disturbare abiliterà o disabiliterà contemporaneamente sia sul tuo iPhone sia sul tuo orologio (e puoi controllare l’impostazione da entrambi i dispositivi).

Quando scegli la modalità Non disturbare, puoi scegliere quanto tempo vuoi che duri: fino all’annullamento, solo per un’ora, fino alla sera o fino a quando non lasci la tua posizione attuale. Se nel tuo calendario si sta verificando un evento, puoi anche impostare Non disturbare per durare fino alla fine dell’evento.

Articolo precedenteAuto Elettriche: svelato quanto durano le batterie nel tempo
Articolo successivoGoogle Pixel 4 XL e il chip segreto: un piccolo radar nello smartphone