YouTube: gli utenti rovinati da un nuovo virus tra i video

Il web risulta spesso impervio e pieno di problematiche nonostante tutti i sistemi di sicurezza inclusi negli ultimi anni. Questo però non ha per nulla messo al sicuro gli utenti, i quali infatti stanno ravvisando problematiche anche a nome di YouTube.

Il noto portale video che da anni domina senza rivali su piazza è stato oggetto principale per truffare gli utenti. Ovviamente il tutto non è colpa della piattaforma, ma di chi ha ideato l’inganno. Si tratta infatti di un messaggio nella posta di Facebook, social famosissimo e pluripremiato. Questo segnala proprio un video su YouTube e se risultate tra le persone che ci sono cascate, potreste ricavarne un device infetto in poco tempo per via di un virus.

 

YouTube: il messaggio virus a nome della nota piattaforma video che distrugge gli utenti in pochissimo tempo, ecco come riconoscerlo

Il messaggio che dovete individuare prima di cadere nel tranello è quello che vede una clip video rinominata con la classica estensione bit.ly o anche t.cn. Una volta cliccato il collegamento Play finirete per beccarvi il virus sul vostro PC o smartphone.

Da ciò ne deriverà inoltre un post che andrà sul vostro profilo Facebook, il quale a sua volta tirerà dentro altri 20 amici a caso. Bisogna quindi stare molto attenti, visto che tale situazione può portare a distruggere anche altri utenti inconsapevoli di ciò che sta accadendo. Ovviamente consigliamo di utilizzare un buon programma contro i malware per evitare che problematiche del genere attecchiscano sui vostri dispositivi fissi o mobili.

Articolo precedenteWhatsApp: aggiornamento nuovo in arrivo, grandissima novità salva gli utenti
Articolo successivoIPTV: la GdF non può nulla, grazie a WhatsApp torna Sky gratis