The Sims 4 potrebbe presto ricevere una nuova espansione dedicata alla vita universitaria. Di questo DLC se ne è parlato già molto, in realtà, ma le voci che hanno a lungo girato sul Web non erano, appunto, altro che voci.

Questa volta, però, sembra che la notizia sia prossima all’ufficializzazione. @CaptureTheCosmo ha infatti pubblicato su Twitter uno screenshot effettuato con la sua Xbox che mostra la copertina della nuova espansione all’interno dello Store. Il DLC è chiamato Discover University e dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 17 Dicembre.

The Sims 4: arriva Discover University, l’espansione dedicata alla vita universitaria

Con Discover University sarà possibile mandare il proprio Sim all’università e fargli vivere tutte quelle esperienze tipiche della vita da studente universitario.

L’università sarà quella storica di Britchester o alla più moderna Foxbury Institute, dove i Sim potranno seguire corsi e lezioni che lo prepareranno alla carriera da ingegnere, insegnante o avvocato. In entrambi i casi, sarà possibile alloggiare in un campus e personalizzare la propria stanza da cima a fondo, esplorare il campus in bici, trascorrere del tempo nelle aree comuni e studiare in libreria.

Ovviamente, il Sim potrà o meno seguire le lezioni, tutto dipenderà dalla volontà dai giocatori, ma ciò comprometterà l’andamento scolastico. Andare a lezione e studiare con impegno porterà a risultati molto più esaustivi che avranno delle conseguenze positive anche sulla futura carriera del Sim. E’ addirittura possibile entrare a far parte di fratellanze segrete o altre organizzazioni universitarie, giocare a juice pong e trascorrere del tempo con i compagni di dormitorio.

Articolo precedenteOnePlus 7 e 7 Pro, la società condivide i dettagli di Open Beta 4
Articolo successivoHuawei Mate 30 spedirà 10 milioni di unità nei prossimi mesi