vecchi-cellulari

Con l’avvento degli smartphone e, soprattutto, dei dispositivi commercializzati dai colossi digitali come Apple, Samsung e Huawei, gli standard di un dispositivo mobile sono decisamente aumentati. Ad oggi, infatti, fra i milioni di consumatori in tutto il mondo c’è chi cerca la fotocamera da 50 mega pixel, chi punta al processore top di gamma e chi invece, negli ultimi mesi, pensa già alla connettività 5G. Decine di anni fa, invece, la situazione era completamente un’altra. I vecchi cellulari infatti offrivano la possibilità di effettuare solamente due operazioni: chiamare ed inviare messaggi SMS. 

Ad oggi, anche se ormai riposti nel cassetto, nessuno ci vieta la vendita di questi vecchi cellulari. Migliaia di collezionisti provenienti da tutto il mondo, infatti, sono pronti a sborsare fiori di quattrini pur di accaparrarsi un’esemplare di vecchio cellulare. Per questo motivo, quindi, negli ultimi mesi molti vecchi cellulari sono stati venduti a cifre esorbitanti che superano i 1000 euro. Scopriamo di seguito i dettagli.

Nokia 3310

nokia-3310

Commercializzato nel 2000 il Nokia 3310 è in assoluto il cellulare più resistente di sempre con una batteria che dure anche 4/5 giorni. Attualmente vale circa 40 euro ma, se tenuto nel suo kit originale può costare anche 130 euro. 

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Commercializzato da Apple nel 2007, l’iPhone 2G rappresenta l’inizio dell’era degli Smartphone. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma può facilmente raggiungere anche i 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Apparso in moltissimi Film, di questo telefono sono stati venduti solamente 300.000 esemplari in tutto il mondo. Un numero molto basso, quindi, che lo rende in assoluto uno dei telefoni più ambiti di sempre. Se in buone condizioni, infatti, il suo valore supera di gran lunga i 1000 euro. 

 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Interamente prodotto dal colosso Svedese, il famosissimo Ericsson T28 rappresenta uno dei telefonini più rivoluzionari di sempre. Ad oggi può essere venduto anche a 100 euro. 

 

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, questo enorme cellulare a forma di radio vale oltre 1000 euro. 

Articolo precedenteAsteroidi: in arrivo un altro oggetto potenzialmente pericoloso
Articolo successivoTIM, c’è un bonus sino a 350 euro per acquistare i nuovi iPhone 11