esopianeti abitabili Super Terra

La fine del mondo, come spesso ipotizzata da scienziati e registi Hollywoodiani, potrebbe essere molto più vicina di quanto si pensi. Negli ultimi anni, infatti, l’uomo ha letteralmente distrutto il pianeta che lo ha ospitato per diversi millenni. Tutto ciò è stato causato dall’inquinamento e dalle cattive scelte fatte per anni che, ad oggi, hanno reso il riscaldamento globale molto più pesante. Quest’ultimo ha infatti iniziato a stravolgere completamente le temperature e l’intero ecosistema del nostro pianeta.

La Terra quindi sta iniziando a mostrare segni di cedimento ma, purtroppo, rappresenta attualmente l’unico pianeta presente nel sistema solare abitabile dall’uomo. L’estinzione dunque è ormai alle porte ma alcuni scienziati potrebbero aver trovato una soluzione. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Vita oltre la Terra: ecco di Esopianeti che potranno ospitarci

Negli ultimi anni, a causa dell’egoismo dell’uomo, la Terra è stata completamente distrutta ma, a quanto pare, si sta già iniziando a pensare al futuro.

Ad oggi la tecnologia in possesso dell’uomo non permette di effettuare lunghi viaggi spaziali. Nonostante ciò, però, ben presto la situazione potrebbe cambiare radicalmente poiché alcuni scienziati hanno scoperto centinaia e centinaia di Esopianeti molto lontani da noi che, in futuro, potrebbero ospitare l’intera umanità.

Secondo i ricercatori, quindi, i molteplici Esopianeti scovati in posti remoti dell’universo,  potrebbero ospitare in futuro la nostra vita. In particolare modo, però, quelli più adatti all’umanità sembrerebbero trovarsi nel’orbita della stella nana TOI-270. Questi ultimi, nonostante la loro elevata vicinanza alla stella che quindi aumenta le temperature, appaiono infatti come i miglior candidati. Gli elementi di studio? Superano già i 270 oggetti come il nome della stella suggerisce.

Articolo precedenteSmartphone e reti in pericolo? Ecco la verità sulla tempesta magnetica
Articolo successivoMarte: ecco le ultime novità provenienti dal pianeta rosso