mac-os-catalina-apple-download-ipad-ios
Apple ha rilasciato una nuova versione del suo aggiornamento supplementare macOS Catalina. La prima iterazione dell’aggiornamento è stata resa disponibile per Mac con Catalina il 15 ottobre.

Come l’aggiornamento della scorsa settimana, di cui questa è apparentemente una nuova versione, questo aggiornamento supplementare promette di risolvere i problemi riscontrati da alcuni utenti quando lo spazio su disco era limitato. Risolve anche problemi con il salvataggio dei dati di Game Center che gli utenti hanno dovuto affrontare offline quando giocavano con i giochi Apple Arcade.

Apple macOS Catalina, arriva un nuovo aggiornamento

L’aggiornamento supplementare di macOS Catalina include miglioramenti dell’installazione e dell’affidabilità ed è consigliato a tutti gli utenti.

AppleInsider cita “fonti all’interno di Apple” che affermano che gli utenti che hanno già scaricato l’aggiornamento precedente non devono scaricare questo. Di solito Apple non rilascia una nuova versione di un aggiornamento esistente senza spiegazioni o note di aggiornamento che elencano eventuali differenze.

La cadenza di aggiornamento di Apple dopo gli aggiornamenti annuali del software di quest’anno per le sue varie piattaforme è stata più aggressiva del solito. La società infatti cerca di risolvere rapidamente i bug.

MacOS Catalina è stato rilasciato il 7 ottobre 2019. Suddivide iTunes in tre nuove applicazioni seguendo il modello iOS (TV, musica e podcast), offre supporto ufficiale per un nuovo metodo di porting di app per iPad su Mac. Inoltre porta nuove funzionalità per app come Promemoria e Safari, aggiunge il servizio di abbonamento al gioco Apple Arcade nel Mac App Store e le app Trova il mio e Screen Time.

Articolo precedenteTwitter: la Dark Mode è sbarcata anche sull’applicazione dell’uccellino
Articolo successivoAirPods Pro: il terzo modello di auricolari wireless sta per arrivare