android-auto

Android auto, il famoso sistema operativo per automobili intelligenti e non, si è da poco aggiornato alla versione 4.6 che, a differenza delle precedenti, ha introdotto delle importanti novità. Il nuovo aggiornamento, infatti, ha completamente stravolto l’interfaccia grafica del sistema che, ad oggi, risulta essere molto più intuitivo è molto più rapido. Il menù principale ad esempio è stato completamente ridisegnato per permettere all’utente di accedere ai contenuti maggiormente utilizzati con un semplice clic. Inoltre è stato introdotto un tasto intelligente, presente anche all’interno delle app, che permette agli utilizzatori di richiamare in maniera istantanea l’assistente vocale di Google.

Grazie a questo nuovo aggiornamento, quindi, il colosso della Mountain View è riuscito a minimizzare al massimo l’utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Nonostante ciò, però per effettuare alcune operazione quest’ultimo è ancora necessario. Per questo motivo, quindi, Google ha deciso di eliminare definitivamente l’app Android auto dal Play Store. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Cattive notizie per aiutanti di Android auto: presto l’addio all’app

Sin dalla sua primissima versione l’obiettivo di Google è sempre stato quello di permettere agli utenti di utilizzare Android Auto anziché il proprio smartphone mentre si è alla guida. Con l’ultima versione del servizio il colosso della Mountain View è riuscito nell’impresa ma, nonostante ciò, lo smartphone continua ad essere necessario per poter accedere al sistema operativo. Per questo motivo, quindi, a quanto pare Google ha deciso di eliminare l’applicazione di Android auto implementando alcune funzioni necessarie all’interno di Google Assistant.

A confermare tutto ciò ci sarebbero dei messaggi nascosti all’interno del codice sorgente dell’App. Ecco di seguito il testo:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle auto. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito.”

Articolo precedenteEuronics si avvicina al Black Friday con i nuovi Black Price (foto)
Articolo successivoChernobyl: le immagini dei droni scoprono un enorme cimitero radioattivo