Durante l’IFA 2019 a Berlino, Huawei ha pubblicato una roadmap con i dettagli sulle caratteristiche del nuovo Android 10. Honor 20, 20 Pro e View ora stanno ricevendo la versione beta inglobando Magic UI 3.0, la skin Honor personalizzata dell’azienda adattata ad Android 10.

La beta è estremamente limitata per ora in quanto arriverà solo per 400 unità per modello, e solo in Germania e in Asia. Al momento l’azienda sta eseguendo gli ultimi test prima di poter lanciare questa variante nella versione stabile. Per questo le zone in cui è previsto il lancio della beta sono alquanto limitate per ora. Quando tutto sarà finalmente perfettamente funzionante, dovresti essere in grado di scaricare l’aggiornamento OTA a Magic UI 3.0.

Android 10 Beta arriva ufficialmente anche su Honor 20, 20 Pro e Honor View 20

Come per tutte le varianti di Android 10, anche quest’ultima includerà la nuova modalità Dark a livello di sistema, una delle novità più attese nelle ultime settimane per qualsiasi piattaforma. La modalità Dark permette di personalizzare in maniera completamente diversa il proprio dispositivo, ma soprattutto, solitamente, ti permette di risparmiare anche l’energia della batteria grazie al livello inferiore della luminosità.

Oltre a quanto già detto, e ad alcune migliorie previste con l’arrivo di questa beta, Huawei aggiunge anche un’ulteriore personalizzazione. Trattasi della nuova UX e delle animazioni migliorate. Questo dovrebbe rendere il lancio delle app e le transizioni delle pagine più dinamici e naturali. Il software Huawei, inoltre, dovrebbe rimanere intatto su Magic UI 3.0, per ora non sappiamo ancora molto. Vi terremo sicuramente aggiornati se ci saranno ulteriori novità a riguardo.

Articolo precedenteWhatsapp: addio all’app a partire dal 2020 per molti smartphone
Articolo successivoHuawei supera se stessa: 200 milioni nel 2019 nonostante tutto