Pokémon Go

Pokémon Go è dal 2016, anno in cui è uscito, un game molto amato dagli utenti piccini e adulti; si tratta di un’applicazione completamente gratuita per qualsiasi dispositivo mobile o tablet Android e Apple, il cui obiettivo è quello di trovare Pokémon in giro per la propria casa e città attraverso il navigatore satellitare.

Il suo forte successo ha permesso a Niantic di investire cifre sempre più rilevanti nel game e agli sviluppatori di migliorare l’applicazione e le sue prestazioni tramite continui aggiornamenti. I fan più incalliti saranno sicuramente contenti di questo mese di Ottobre perché Niantic ha deciso di introdurre tantissime novità per l’evento di Halloween.

Evento Halloween: ecco quali sono le novità su Pokémon Go

Questo nuovo contest è già iniziato da qualche giorno e la fine è programmato per il 2 di Novembre; i giocatori, in occasione di Halloween, hanno a disposizione dei nuovi abiti nella propria boutique: una fantastica tutina Pikachu, un cappellino Cubone, una borsa Zubat, un cappellino Litwick e una borsetta Mimikyu.

L’obiettivo dei players è quello di salvare più Pokémon del team Rocket possibili: Beedrill, Electabuzz, Weedle, Kakuna, Mareep, Magmar, Lapras, Seedot, Trapinch, Nuzleaf, Sableye, Duskull, Cacnea e Shuppet; inoltre, è possibile incontrare il Pokémon Cromatico Yamask.

Pokémon Go avvisa comunque gli utenti dei Pikachu selvatici perché indossano i costumi di Mimikyu e avverte che i più fortunati potrebbero incontrare quest’ultimi come Pokémon Cromatici; per quanto riguarda i bonus, invece, sono raddoppiate le caramelle da cattura, quelle da schiusa e quelle per i trasferimenti.