Cerchi un nuovo PC Windows che non occupi molto spazio sulla tua scrivania? Potresti dare un’occhiata a iLife MP8. È abbastanza piccolo da poter essere posizionato ovunque.

Notebook Italia rileva che l’MP8 ha solo circa un quarto delle dimensioni di alcuni dei già piccoli sistemi NUC di Intel. Misura due pollici quadrati e è alto solo 1,67 pollici.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, all’interno della custodia dell’MP8 c’è ancora spazio per una ventola per mantenere freddi gli interni. iLife mostra tre diverse opzioni di casi. Quello di plastica sarà disponibile in bianco o argento e ha una parte superiore ventilata. La versione nera e grigia ha uno sfiato rivestito in rete proprio sotto il coperchio.

È un bel pacchetto per un set-top box fai-da-te, in particolare uno che esegue un sistema operativo che riceverà aggiornamenti regolari. Questo non è sempre il caso di dispositivi basati su Android come questo.

 

Windows: le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello di casa Microsoft

Non sorprende che questo piccolo cubo piccolo non sia stato costruito per gestire carichi di lavoro pesanti. È alimentato dal processore Intel Gemelli Lake quad-core Celeron N4100 e ha solo 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato. Windows 10 (presumibilmente Windows 10 Home) viene preinstallato.

C’è uno slot microSD per l’espansione, nonché 2 porte USB 3.0 e una porta USB-C per le tue periferiche. Il video viene convogliato da una porta HDMI e puoi collegare un auricolare o altoparlanti all’uscita audio dell’MP8.

Non avrai difficoltà a trovare spazio per configurare l’MP8, ma potresti dover aspettare un po’ prima di poter effettivamente ordinarne uno. Brad Linder di Liliputing riferisce che una data di lancio e un prezzo devono ancora essere annunciati.