rilevatori di autovelox

Cari vecchi autovelox, quante volte ci avete mandato a casa una multa per eccesso di velocità, ma ora è giunto il momento del nostro riscatto con degli strumenti per rivelarne la loro presenza in strade e autostrade. Il rilevatore è un congegno in grado di rilevare la presenza degli autovelox e, sebbene la legge italiana ne vieti la commercializzazione, la Sezione VI della Corte di Cassazione Civile ha ribaltato il verdetto.

Infatti ha precisato che navigatori e rilevatori di autovelox possono segnalare le postazioni di controllo senza però avere le capacità di capire se sono in funzione o d’interferire con il loro sistema.

Pertanto vi abbiamo selezionato i migliori rilevatori autovelox disponibili su Amazon, e partiamo subito dal Cobra RAD 450il quale è in grado di tenere il guidatore informato su tutti i sistemi radar e laser attualmente utilizzati: segnali X, K e Ka con indicazione della potenza del segnale, segnali laser e VG-2. Il display OLED permette una migliore visualizzazione degli avvisi, mentre il VoiceAlert è di facile comprensione e dispensa informazioni sulla sicurezza e sulla guida.

 

Rilevatori di autovelox: ecco come funzionano i migliori sul mercato

Il rilevatore autovelox Radenso XP offre avvisi radar fino a diversi chilometri di distanza e previene gli avvisi falsi grazie alla funzione GPS Lockout. Inoltre, detiene delle bande radar selezionabili, filtro TSR separato per sensori di traffico, segmentazione banda Ka, rilevamento della banda K a bassa potenza, visualizzazione di minacce multiple con la possibilità di riconoscere fino a 3 segnali e, infine, tre diverse modalità di scansione.

Warner Escort 8500 X 50 è un rilevatore autovelox progettato in Germania e realizzato per le strade europee. Si tratta di un high end radar/laser dotato di un’estrema portata, con un basso tasso di falsi allarmi e un ottimo rapporto qualità prezzo. Il dispositivo è ideale per l’uso in Germania, Austria e Svizzera. Disponibile su Amazon, con spedizione Prime.

Il rilevatore autovelox Aguri Skyway GTX50 contiene la versione più recente del database autovelox, ed è combinato con un rilevamento laser a portata lunga e un rilevatore radar per banda Ka e K, anch’esso extra-long ottimizzato e specificamente progettato per l’uso con gli autovelox europei. Skyway utilizza la tecnologia di rilevamento radar/laser a 360° di ultima generazione ideata per rilevare la presenza di laser a banda K, X e Ka e telelaser per tutte le frequenze europee.

Articolo precedenteSmartphone intercettati: come sapere se si è spiati e come evitarlo
Articolo successivo3 Italia: l’unica offerta da 60 giga a meno di 7 euro al mese