smartphone criptato

Gli smartphone sono sempre più rilevanti nella società attuale e i consumatori non ne riescono più a fare a meno; ci sono moltissimi dispositivi con cui è possibile effettuare innumerevoli operazioni in modo facile e veloce.

Tantissimi consumatori però sono preoccupati per le radiazioni che rilasciano e tante notizie nel web rivelano che aumentano il rischio di cancro. Ma è realmente così? La scienza cosa dice in merito?

Smartphone pericolosi: svelata la verità

Durante tutti questi anni, la scienza ha sempre condotto diversi studi sui dispositivi mobili e sulla loro nocività; nessun risultato, però, ha mai rilevato una vera pericolosità per il corpo umano.

Gli scienziati hanno comunque consigliato a tutti i consumatori di non utilizzare il proprio smartphone in modo eccessivo e hanno inoltre stilato una sorta di regole da seguire per evitare di assorbire il meno possibile tutte le radiazioni che gli smartphone rilasciano ogni volta che sono in uso.

Innanzitutto è assolutamente sconsigliato di tenere il proprio smartphone durante la notte vicino il proprio letto; è consigliato tenerlo lontano, spegnerlo oppure utilizzare la modalità aerea.

Inoltre, gli scienziati consigliano anche di non conservalo nelle tasche dei jeans o in quelle interne delle giacche per evitare il contatto con organi vitali; è bene anche utilizzare il viva voce durante le conversazioni telefoniche per evitare di tenerlo troppo vicino la testa; ancora meglio è utilizzare i messaggi per comunicare in alternativa alle chiamate telefoniche.

Insomma, nessuno dispositivo mobile aumenta il rischio di cancro ma un utilizzo minore sarebbe comunque un beneficio per il proprio corpo.

Articolo precedenteFusione e Fissione Nucleare: come funzionano e quale conviene di più
Articolo successivoSIM clonate: clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone rischiano soldi e dati