un nuovo aggiornamento di google maps apporta nuove funzioni

Google Maps torna a far parlare nuovamente di sé gli utenti grazie ad un nuovo aggiornamento che, come i precedenti, ha apportato una novità importante all’interno dell’applicazione. Rinomato per essere il navigatore numero uno al mondo, Google Maps continua ad ammaliare sia gli utenti Android che iOS abbattendo ogni giorno che passa tutti i muri tra queste due fazioni, ma costruendone dei nuovi tra esso e i navigatori sviluppati dai competitori.

Google Maps si è aggiornato: ecco svelata la novità che ha lasciato tutti stupefatti

Il nuovo aggiornamento ideato dal team di Mountain View è stato dedicato a tutti gli utenti che utilizzano Maps ed hanno problemi di vista. Senza troppi indugi possiamo svelare che la nuova funzione all’interno del navigatore prevede una guida vocale dettagliata in grado di aiutare anche chi ha gravi deficit della vista negli spostamenti;

Per essere più specifici, grazie anche al video illustrativo fornito dalla stessa Google, si può apprendere come la guida vocale non sia destinata solo a fornire indicazioni dettagliate sulla metà da raggiungere, ma bensì incorpora in questo strumento anche dei messaggi motivazionali, in grado di aumentare il livello di sicurezza e comfort degli utenti che ogni giorno devono affrontare diverse sfide che il mondo esterno gli pone davanti.

Attualmente la funzione è disponibile solo in lingua inglese ma presto Google ed il suo team allargheranno quest’ultima a tutte le lingue del mondo, compresa anche quella italiana. concludiamo con il lasciarvi il video con il quale la funzione è stata lanciata ufficialmente nella Giornata Mondiale dedicata alla Vista.

Articolo precedenteBancomat: un hacker riesce a rubare i soldi in solo 20 minuti
Articolo successivoViaggi spaziali: il futuro dell’esplorazione è il motore elicoidale