La fretta è stata deleteria per Apple. Proprio lei ha influito sugli ultimi aggiornamenti rilasciati per i sistemi operativi di Cupertino.

Chi ha avviato l’aggiornamento potrebbe aver già riscontrato questo problema che sembra bloccare il Mac per diverse ore. La finestra di dialogo “Configura il tuo Mac” rimane “sospesa” paralizzando il  device Apple.

Cosa porta Catalina nonostante i problemi iniziali:

  • iTunes: iTunes ora è diviso in Apple Music, Podcast e Apple TV.
  • Sidecar: Sidecar è una novità che permette di utilizzare l’iPad come secondo display
  • Dov’è: in macOS Catalina è un’app utile per cercare persone e dispositivi

Come risolvere il problema

Non è passato molto tempo dalla segnalazione fatta dai possessori dei computer Mac, per cui però tempestivamente è comparsa anche la soluzione, semplicissima da applicare. Molti utenti hanno affermato che, qualora la schermata rimane bloccata per molto tempo, basti riavviare in modalità forzata il Mac. Dopo aver effettuato questa operazione è possibile accendere nuovamente il computer che riprenderà in totale autonomia la configurazione interrotta portandola a termine con tranquillità. Insomma, basta un semplice riavvio e il gioco è completato senza ulteriori problemi.

Il nuovo sistema operativo per PC desktop e portatili, inoltre, non supporta più le applicazioni a 32 bit, software che aveva la capacità di supportare macOS Mojave. Non esistono, purtroppo, alternative applicabili e tutte le app di questa tipologia, le quali vanno aggiornate o rimosse, ma non dovrebbe essere particolarmente complicato trovare delle applicazioni a 64 bit capaci di svolgere lo stesso processo.

 

VIAIphoneItalia
Articolo precedenteSamsung Galaxy M40: l’infinity display super veloce
Articolo successivoNASA: segnalate richieste di modifiche alla protezione planetaria